Trágica ceremonia en villa Alexander backdrop
Trágica ceremonia en villa Alexander poster

TRÁGICA CEREMONIA EN VILLA ALEXANDER

Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea

1972 IT
diciembre 20, 1972

Al estallar una tormenta, cuatro jóvenes excursionistas se refugian en una misteriosa villa. Los propietarios les ofrecen las habitaciones de los criados, pues esa misma noche esperan a unos amigos. Llegan los invitados y comienzan a celebrar una especie de misa negra y eligen como víctima una de las excursionistas. Sus compañeros intentarán liberarla, pero no es tan fácil huir de una secta satánica.

Directores

Riccardo Freda

Reparto

Camille Keaton, Tony Isbert, Máximo Valverde, Luigi Pistilli, Luciana Paluzzi, José Calvo, Giovanni Petrucci, Irina Demick, Paul Müller, Beni Deus
Terror
HMDB

RESEÑAS (1)

AC

As Chianese

skull skull skull empty skull empty skull
In Spagna, alcuni giovani decidono di fare una folle corsa notturna per le campagne, vittime di un incidente sono costretti chiedere aiuto al proprietario di una villa che intanto si apprestava a compiere alcuni riti satanici…quando l’indomani la polizia giunge sul luogo, avvertita da una chiamata anonima, trova i corpi dei giovani orribilmente massacrati. Goffo e chilometrico titolo per un giallo che segue da vicino il filone esorcistico-demoniaco che conoscerà tanta fortuna un anno più tardi con “L’Esorcista” di Friedkin e Blatty. Un film sicuramente da riscoprire, con un Luigi Pistilli fuori dalle righe e con un ambientazione degna delle migliori pellicole made in USA. Dosi di brivido extra con una regia ispirata e tesa. E’ da notare come la Spagna sia considerata “terra satanica” dai nostri registi horror: Bava ci ambientò “Lisa e il diavolo” (a.k.a. “La casa dell’esorcismo”) nello stesso anno.