El exorcista II: El hereje backdrop
El exorcista II: El hereje poster

EL EXORCISTA II: EL HEREJE

Exorcist II: The Heretic

1977 US
junio 17, 1977

El padre Lamont es el encargado de investigar la muerte del padre Merrin y la causa de la posesión diabólica de la joven Regan. Lamont viajará a África para investigar otro caso de posesión demoníaca. Cuando regresa a Nueva York, Regan está nuevamente poseida pero, en esta ocasión, por la máquina hipnótica del doctor Gene Tuskin.

Directores

John Boorman

Reparto

Richard Burton, Linda Blair, Louise Fletcher, Max von Sydow, Kitty Winn, Paul Henreid, James Earl Jones, Ned Beatty, Belinda Beatty, Rose Portillo
Horror
HMDB

RESEÑAS (1)

MC

Marco Castellini

skull skull empty skull empty skull empty skull
La giovane Regan ( protagonista del primo capitolo ) è ora in cura presso una dottoressa che le provoca uno stato di ipnosi e trance. Un gesuita, incaricato di far luce sulle vicende avvenute qualche anno prima, arriva alla clinica in cui è ricoverata la ragazza, segue le sedute e si convince che il diavolo è ancora presente. Si reca quindi in Africa perché ,secondo lui, è là che vi sono le radici del male. Dopo un lungo esorcismo Regan verrà nuovamente liberata dal demonio. Seguito del grande “ L’Esorcista” di Friedkin, il film non è altri che una pallida imitazione del primo capitolo della saga; l’ossessa è sempre interpretata da Linda Bair ma con risultati assolutamente inferiori alla sua precedente interpretazione. Era praticamente impossibile fare un film migliore di quello di Friedkin ma Boorman non gli si è neanche lontanamente avvicinato; è il più brutto della trilogia.

Dónde Ver

Alquilar

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Google Play Movies Google Play Movies
Timvision Timvision
Chili Chili

Comprar

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Google Play Movies Google Play Movies
Timvision Timvision
Chili Chili