Nosferatu, vampiro de la noche backdrop
Nosferatu, vampiro de la noche poster

NOSFERATU, VAMPIRO DE LA NOCHE

Nosferatu - Phantom der Nacht

1979 DE
enero 17, 1979

Jonathan Harker viaja desde Wismar a Transilvania, al castillo del legendario conde Drácula, con el fin de venderle una mansión en su ciudad. Atraído por una fotografía de Lucy, la mujer de Harker, Nosferatu parte inmediatamente hacia Wismar, llevando con él muerte y el horror.

Directores

Werner Herzog

Reparto

Klaus Kinski, Isabelle Adjani, Bruno Ganz, Roland Topor, Walter Ladengast, Martje Grohmann, Carsten Bodinus, Beverly Walker, Jacques Dufilho, Clemens Scheitz
Dramma Horror
HMDB

RESEÑAS (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull skull empty skull
Il giovane Jonathan Harker si reca al castello del conte Dracula per trattare l’acquisto di una casa, incurante delle dicerie che raffigurano il conte come un terribile vampiro. Giunto nella dimora, l'uomo viene assalito e morso dal vampiro che, in seguito, decide anche di sedurgli la moglie. La donna se ne avvede e riesce, con uno stratagemma, a trattenere Dracula fino al sorgere del sole così da eliminarlo. Ma in giro c’è ancora un vampiro, Harker. Herzog rilegge il “Nosferatu” di Murnau in chiave drammatica dirigendo un film sicuramente affascinante e ricco di atmosfera, quasi ipnotico, un perfetto esempio di stile che però difetta di ritmo. Ottime le interpretazioni di Klaus Kinski (sicuramente la migliore della sua carriera) ed Isabelle Adjani; magnifica la fotografia. Consigliato. Curiosità: la versione italiana del film è “accorciata” di circa quindici minuti.