La obsesión backdrop
La obsesión poster

LA OBSESIÓN

The Premature Burial

1962 US
marzo 7, 1962

Guy Carrell vive con su hermana Kate en la gran mansión familiar. Después de averiguar que su padre pudo haber sido enterrado vivo, Guy vive dominado por la obsesión de que a él le pueda ocurrir lo mismo, es decir, teme ser víctima de la catalepsia. A pesar de ello, decide casarse con su prometida Emily, la cual, no pudiendo soportar la fobia de su marido, decide pedir ayuda a Miles Archer, un científico amigo suyo.

Directores

Roger Corman

Reparto

Ray Milland, Hazel Court, Richard Ney, Heather Angel, Alan Napier, John Dierkes, Dick Miller, Brendan Dillon, Clive Halliday
Drama Terror Suspense Misterio
HMDB

RESEÑAS (1)

MC

Marco Castellini

Un uomo, ossessionato dall’incubo di venire sotterrato vivo, viene colpito da un collasso cardiaco quando scopre che il padre era stato, per sbaglio, seppellito quando era ancora in vita. Il malore gli provoca uno stato di morte apparente e quando si risveglia l’uomo si ritrova, come nel suo incubo, sotterrato in un sepolcro. Riesce a liberarsi ma, oramai folle, uccide il suocero, seppellisce la moglie viva ma poi viene eliminato dalla sorella. Un classico dell’horror firmato da Roger Corman, uno dei registi di genere più affermati negli anni sessanta, che riesce a trasmettere un senso di angoscia allo spettatore (chi non è terrorizzato dall’idea di essere sepolto vivo?). Lontano dai moderni film dell’orrore, adatto, per questo, ad un pubblico più “maturo”, comunque da vedere.