Schreie in der Nacht backdrop
Schreie in der Nacht poster

SCHREIE IN DER NACHT

1969 DE
mai 30, 1969

Il signor Arcibald Barret, accompagnato dalla moglie e dai propri contabili, è in viaggio per consegnare alcuni importanti documenti al fine di chiudere le pratiche per l’acquisizione dei beni del suo defunto cugino. Un guasto al motore costringe la compagnia a rifugiarsi in uno chalet, teatro di sedute spiritiche.

Réalisateurs

Antonio Margheriti

Distribution

Joachim Fuchsberger, Marianne Koch, Helga Anders, Claudio Camaso, Dominique Boschero, Luciano Pigozzi, Marianne Leibl, Giuliano Raffaelli, Marco Morelli, Gudrun Schmidt
Horreur Thriller Crime
HMDB

CRITIQUES (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull skull empty skull
Cinque persone, legate tra di loro da vincoli di parentela o d’affari, si ritrovano a dovere compiere insieme un breve viaggio in automobile. Sorpresi da un improvviso temporale sono costretti a rifugiarsi in un antico maniero da caccia abitato da una vecchia medium con suo figlio. Decidono di partecipare ad una seduta spiritica nella quale, gli spiriti delle persone che hanno ingiustamente danneggiato, torneranno a vendicarsi. Forse il miglior horror diretto da Margheriti, una sorta di summa delle caratteristiche e degli aspetti più interessanti della tradizione gotica italiana: le ossessioni legate alla sessualità e al peccato, l’avidità e il tradimento, l’erotismo inquietante e la componente saffica, i luoghi claustrofobici e incombenti ed infine un destino che, servendosi di terribili fantasmi, fa giustizia non risparmiando nessuno, colpevoli o innocenti che siano. Ottima la sequenza che chiude il film, l’alluvione di fango che sommerge la casa maledetta spazzando via e, allo stesso tempo, “nascondendo” tutto l’orrore che si è svolto in quel luogo. Assolutamente consigliato!