ADN, la menace backdrop
ADN, la menace poster

ADN, LA MENACE

DNA

1997 PH
mars 7, 1997

Dans la jungle de Bornéo reposent les restes d'une créature légendaire, un monstre vieux de plusieurs milliers d'années. Grâce aux dernières innovations technologiques, le Dr Carl Wessinger arrachera cet amas d'ossements au néant. Ce qui n'était qu'un squelette constitue aujourd'hui la plus terrible des menaces pour l'homme…

Réalisateurs

William Mesa

Distribution

Mark Dacascos, Jürgen Prochnow, Robin McKee, Tom Taus, Roger Aaron Brown, John H. Brennan, Mark McCracken, Joel Torre, Susan Africa, Cris Aguilar
Horreur Action Thriller Science-Fiction
HMDB

CRITIQUES (1)

ER

Emiliano Ranzani

skull empty skull empty skull empty skull empty skull
Nella giungla del Borneo, uno scienziato privo di scrupoli ha clonato, servendosi di un fossile, una feroce creatura aliena con l’intento di venderla come arma biologica. Sfortunatamente l’essere fugge e sono guai per i protagonisti… Piccolo film che cita a più non posso a seconda dei passaggi: un inizio da Indiana Jones, quindi una base in mezzo alla giungla che sembra un piccolo “Jurassic Park”, un alieno in stile “Alien” e un confronto finale tra il buono e il mostro preso pesantemente da “Predator” ma con un frammento finale che deve molto a “Lo Squalo”. La tensione, fatta eccezione per la sequenza in cui i protagonisti giungono alla base, è totalmente assente. Gli effetti speciali sono piuttosto economici (in una scena si fa addirittura ricorso alla stop-motion) e gli interpreti (Prochnow a parte, anche se qui è decisamente sottotono) dimenticabili. In definitiva, un film che può piacere solo a coloro che si accontentano di poco.

Où Regarder

Streaming

Amazon Prime Video Amazon Prime Video
Amazon Prime Video with Ads Amazon Prime Video with Ads