Halloween : Resurrection backdrop
Halloween : Resurrection poster

HALLOWEEN : RESURRECTION

Halloween: Resurrection

2002 US
juillet 1, 2002

Un groupe de jeunes gens est sélectionné pour participer en direct à une émission de real TV. Ils doivent passer la nuit dans la maison d'enfance de Michael Myers. Les participants présument tous que ce jeu sera une simple partie de plaisir pouvant éventuellement leur apporter un peu de notoriété et de publicité gratuite.Mais les choses vont vite tourner au cauchemar. Michael Myers est de retour. L'un après l'autre, les candidats disparaissent. Le but du jeu va vite consister à essayer de sortir vivant de la demeure.

Distribution

Jamie Lee Curtis, Brad Loree, Busta Rhymes, Bianca Kajlich, Katee Sackhoff, Thomas Ian Nicholas, Tyra Banks, Sean Patrick Thomas, Ryan Merriman, Daisy McCrackin
Horreur Thriller
HMDB

CRITIQUES (1)

LS

Luigi Scaramuzzi

Un gruppo di giovani ragazzi vince uno stranissimo e macabro concorso televisivo che prevede di passare una notte nella casa d’infanzia del famosissimo serial killer Michael Myers, il tutto ripreso dalle telecamere 24h su 24, in un reality show via internet. Ovviamente l’opportunità intravista dai ragazzi è incredibile, quella di diventare famosi li rende enormemente felici, ma le cose non andranno come previsto. Ottavo capitolo di una celeberrima saga presente nel cinema horror ormai da più di vent’anni, “Halloween – La resurrezione” è l’ultimo capitolo firmato da Rick Rosenthal, regista che vent’anni prima aveva diretto il secondo capitolo della saga “Halloween II - Il signore della morte” (1981). Il primo capitolo della saga nasce nel 1978 per mano del più grande e brillante regista che il cinema horror avesse in quel momento, John Carpenter (“1997 fuga da New York” ; “La Cosa”); la storia racconta di un bambino di sei anni, di nome Michael Myers, che nel 1963 viene rinchiuso in un centro psichiatrico per aver ucciso brutalmente sua sorella maggiore nella notte di Halloween. 15 anni dopo Michael scapperà per tornare nella sua città natia per completare la sua voglia di violenza… e lo farà per tutti gli otto capitoli che finora sono stati realizzati, terminando appunto con il film in questione. Essendo stati già realizzati sette film, il regista perciò ha dovuto cercare di dare una rinfrescata alla saga e, poiché l’anno di realizzazione è il 2002 (ma distribuito al cinema nel 2003), il fattore “novità” pensato è stato uno o meglio un mix molto in voga in questi anni: Reality Show e Internet. Di questo film ci sarebbe davvero ben poco da dire, poiché è stato stravolto il timbro, la carta d’identità e dove il regista è riuscito nell’unico intento di rovinare il mito di Michael Myers, girando un banale teen movie che annovera nel cast perfino Tyra Banks. Tensione zero, paura…. “che cos’è???!”; ritmo peggiore di un lento da finale di matrimonio. “Halloween – La resurrezione” si presenta così come il film peggiore della saga; per questo motivo è doveroso dare un consiglio a quei ragazzi che non sono neanche a conoscenza di questa saga: evitate “Halloween – La resurrezione”! Piuttosto è consigliato recuperare almeno i primi tre capitoli e magari attendere il remake firmato da Rob Zombie che presto esordirà al cinema.

Où Regarder

Louer

Amazon Video Amazon Video

Acheter

Amazon Video Amazon Video