L'âme en jeu backdrop
L'âme en jeu poster

L'ÂME EN JEU

Prendimi l'anima

2003 FR
janvier 17, 2003

Printemps 1905, Sabina Spielrein est internée pour hystérie et anorexie par ses parents. Le jeune médecin Carl Gustave Jung décide de prendre en charge la patiente, et d'expérimenter sur elle une nouvelle méthode révélée par un certain Sigmund Freud: la psychanalyse. De cette rencontre naît une histoire bouleversante, faite d'amour et de passion, qui traverse les moments les plus forts, mais aussi les plus terribles du siècle.

Réalisateurs

Roberto Faenza

Distribution

Iain Glen, Emilia Fox, Craig Ferguson, Caroline Ducey, Jane Alexander, Viktor Sergachyov, Ivan Igogin, Joanna David, Michele Melega, Giovanni Lombardo Radice
Drame Histoire Romance
HMDB

CRITIQUES (1)

DT

Daniele Taddei

A due ladruncoli viene affidato l' arduo compito di salvare il mondo dalla venuta dell' Anticristo. Tra una peripezie e l' altra i due baldi giovani riusciranno nell' intento scongiurando la tanto temuta Apocalisse e salvando i destini dell' umanità. Questa in breve la trama di questo ennesimo ed oltraggioso teen-horror di argomento satanico, che già fin dai primi dieci minuti lascia intendere tutta la sua inutilità e stupidità. Nonostante il taglio giovanilistico e il tentativo di fare ridere la pellicola naufraga in tutta la sua interezza risultando davvero irritante e, a tratti, perfino offensiva per l’intelligenza dello spettatore. Se proprio non ci si può spaventare, si vorrebbe almeno ridere un po’…invece niente di tutto questo. Sarcasmo, ironia, comicità al limite della sopportabilità e tentativi di spaventare il malcapitato spettatore con pressapochismi e dilettantismi al limite del buon gusto si fondono tragicamente con risultati nefasti e nefandi. In tutto questo marasma demoniaco le uniche cose che si elevano sopra la media sono le forme delle bellissime diavolesse messe in mostra in tutto il loro splendore probabilmente nel tentativo di catturare l' attenzione e per cercare di non fare sbadigliare dalla noia. Battuta cult e trashissima che ben si sposa con questa simile idiozia: " La vita è come un film porno, a volte incappi bene, altre volte no". Parole sante!!! Grazie per il consiglio!!!