Le Crocodile de la mort backdrop
Le Crocodile de la mort poster

LE CROCODILE DE LA MORT

Eaten Alive

1976 US
décembre 25, 1976

Dans la moiteur estivale de la Louisiane, un motel un peu glauque perdu à la lisière des marais... Son propriétaire, le pitoyable Judd, est le maître attentionné d´un animal de compagnie peu ordinaire : un ´charmant´.... crocodile ! Gardée dans un enclos, la bête se repaît des victimes qui s´égarent jusque dans l´antre du fou sanguinaire et maniaque sexuel qui sert de propriétaire au Starlight Hotel. Enfant, chien, prostituée, jusqu´à la jambe de son protecteur, gare à ce qui tombe sous la dent du monstre !

Réalisateurs

Tobe Hooper

Distribution

Neville Brand, Mel Ferrer, Carolyn Jones, Marilyn Burns, William Finley, Stuart Whitman, Robert Englund, Roberta Collins, Kyle Richards, Crystin Sinclaire
Horreur Thriller
HMDB

CRITIQUES (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
Il vecchio Judd possiede un mal ridotto hotel accanto ad una palude; dietro le sue sembianze di innocuo anziano si nasconde in realtà un pazzo assassino, che uccide, con un’enorme falce, chiunque gli capiti a tiro e poi ne getta i cadaveri in pasto all’enorme alligatore che vive nella contigua palude. Alla fine sarà proprio il suo affamato coccodrillo a toglierlo di mezzo, in un sol boccone! Una delle prime opere di Hooper, un'altra forsennata incursione del regista in un Nordamerica di provincia con un film non certo altezza del suo capolavoro “Non aprite quella porta”, ma comunque godibile e ben diretto, che riesce a trasmettere un certo senso di angoscia. Da segnalare l’ottima interpretazione del protagonista Neville Brand, e la partecipazione di Robert “Freddy” Englund, nella parte di un giovane scapestrato. Per molti anni introvabile nella versione italiana, ora è reperibile in un’edizione della CVC totalmente uncut, con alcune sequenze in lingua originale e con tanto di trailer cinematografico dell’epoca. Finalmente una casa di produzione che investe i suoi soldi nel modo giusto!