Snuff backdrop
Snuff poster

SNUFF

1976 AR
janvier 16, 1976

Un gourou, qui se fait appeler "Satan", domine plusieurs femmes qui lui sont entierement devouées, et fait subir un rite de passage à sa dernière recrue, Angelica. Celle-ci doit rester en contact avec le fils d'un milliardaire, Horst, vivant dans une splendide villa, et qui va recevoir la visite d'une actrice, Terry London, avec qui il a dejà eu une liaison. Le but étant de savoir si l'actrice est enceinte afin d'offrir le nouveau-né en sacrifice.

Réalisateurs

Horacio Fredriksson, Simon Nuchtern

Distribution

Margarita Amuchástegui, Tina Austin, Ana Carro, Brian Cary, Liliana Fernández Blanco, Michael Findlay, Roberta Findlay, Alfredo Iglesias, Enrique Larratelli, Aldo Mayo
Horreur
HMDB

CRITIQUES (1)

MC

Marco Castellini

Un gruppo di ragazze, guidate da un pazzo, si diverte ad uccidere e torture giovani vittime nonché a infierire su se stessi con pratiche sadomase. Nel truculento finale una ragazza, convinta con l’inganno, viene torturata e seviziata davanti ad una macchina da presa per girare uno snuff-film. Và subito detto che si tratta di un film praticamente introvabile, che non esiste in versione italiana, lo si può reperire solo nell’edizione americana, ma molto difficilmente. Ritenuto un film maledetto perché spacciato per un vero snuff-film la pellicola in realtà è una bolla di sapone perché non è violenta né raccapricciante come possano far pensare le varie dicerie sul suo conto. L’unica sequenza da ricordare è proprio quella finale, dove viene uccisa la giovane durante le riprese di un ipotetico snuff; per il resto tanta confusione e pochissime scene splatter. Se volete vedervi un film oltraggioso e “maledetto” guardatevi “Cannibal holocaust” che è decisamente migliore; non vale tutta la fatica che si fa per reperirlo.