The Brotherhood backdrop
The Brotherhood poster

THE BROTHERHOOD

2001 US
mars 15, 2001

De jeunes étudiants se retrouvent secrètement dans leur école, pour y pratiquer des jeux fantasmatiques. Mais ce qu'ils ignorent, c'est qu'en réalité, une mystérieuse force projette de prendre possession de leurs âmes et de les transformer en véritalbe démons. Des pouvoirs maléfiques les menacent, parviendront t-il à inverser les règles du jeu qui les attend?

Réalisateurs

David DeCoteau

Distribution

Sam Page, Josh Hammond, Bradley Stryker, Elizabeth Bruderman, Forrest Cochran, Michael Lutz, Donnie Eichar, Christopher Cullen, Brandon Beemer, Brian Bianchini
Horreur
HMDB

CRITIQUES (1)

DT

Daniele Taddei

In un campus universitario di una piccola cittadina degli Stati Uniti, il giovane Chris, il classico bel faccino dal fisico atletico, viene avvicinato dai membri della più prestigiosa confraternita. Purtroppo per lui, non sa che i ragazzotti in questioni sono vampiri dediti a succhiare il sangue per mantenere immutato il loro aspetto. Entrato a fare parte del gruppo, comincerà presto a dedicarsi alle nuove abitudini. Il pronto intervento del suo nuovo compagno di stanza, la classica "spalla" sfigata al belloccio di turno, risolverà la situazione; salvando l' amico da un orribile destino, quello di diventare il corpo ospitante del capo della stirpe. Pessimo teenager vampire-movie del non meglio precisato regista David De Coteau che, inspiegabilmente, ha già avuto due seguiti, di cui il secondo, purtroppo, è uscito (solo per il mercato home video) anche in Italia. Il film rasenta il ridicolo ed è di una mediocrità disarmante, oltre che tremendamente noioso; i canini non vengono mai mostrati ed inoltre la pellicola è completamente assente di scene truculente e splatter. La regia videoclippara non aiuta, ma anzi irrita nella visione di questo ennesimo film sui vampiri. Vi consigliamo caldamente di starne alla larga, piuttosto, se amate il genere, l’invito è a reinserire nel vostro videoregistratore “Ammazzavampiri”, sicuramente più divertente e meglio girato, oppure perfino a rivedervi “Dracula's legacy”. Il fatto che anche quest' ultimo film sia superiore di gran lunga alla suddetta opera, la dice davvero lunga sulla sua qualità.