Alien 3 backdrop
Alien 3 poster

ALIEN 3

Alien³

1992 US
maggio 22, 1992

Siamo sul pianeta-penitenziario Fiorina 161, in un altro sistema solare. Qui naufraga il sottufficiale Ripley, insieme a un'altra creatura simile agli Alien che aveva già combattuto in passato. La comunità che abita il pianeta non è però tecnologicamente preparata alla lotta con quella creatura e Ripley teme che il suo incubo non finirà mai.

Registi

David Fincher

Cast

Sigourney Weaver, Charles S. Dutton, Charles Dance, Paul McGann, Brian Glover, Ralph Brown, Danny Webb, Christopher John Fields, Holt McCallany, Lance Henriksen
Horror Azione Fantascienza
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
Fiorino 161, un pianeta lontanissimo dalla terra, è una sorta di immensa prigione di isolamento, su di esso infatti sono rinchiusi i peggiori criminali dell’universo. Ripley viene distaccata su questo pianeta e neanche a dirlo se la dovrà vedere ancora una volta con “l’essere”… Co-prodotto dal regista Walter Hill (“I Guerrieri della Notte”) ed anche dalla stessa protagonista della serie Sigourney Weaver, il film porta la firma di un regista emergente come David Fincher, che in seguito otterrà il successo mondiale con “Seven”. Meno tecnologico degli altri capitoli ma più cupo, con una Weaver sempre più androgina (rapata a zero per l’occasione) la pellicola risulta meno scorrevole dei precedenti episodi e, a parte l’originalità dell’ambientazione, un po’ ripetitiva.

Dove Guardare

Streaming

Disney Plus Disney Plus

Noleggio

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Rakuten TV Rakuten TV
Google Play Movies Google Play Movies
Timvision Timvision

Acquista

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Rakuten TV Rakuten TV
Google Play Movies Google Play Movies
Timvision Timvision