Aliens - Scontro finale backdrop
Aliens - Scontro finale poster

ALIENS - SCONTRO FINALE

Aliens

1986 US
luglio 18, 1986

Il capitano Ellen Ripley, ibernata per sessant'anni in un sofisticato contenitore del traghetto spaziale Nostromo, è l'unica sopravvissuta alla terribile disavventura che ne ha distrutto l'equipaggio e che ora sconvolge le sue notti con incubi ricorrenti sulle mostruose forme di vita incontrate sul pianeta Archeron, dove ora è insediata una colonia di pionieri dello spazio. Quando le viene affidata la missione di scoprire il motivo dell'interruzione di contatto col remoto pianeta, Ellen si trova ad affrontare le spaventose proliferazioni del mostro da cui era avventurosamente sfuggita che si riproducono con ritmo frenetico, sempre più avidamente affamati di essere umani.

Registi

James Cameron

Cast

Sigourney Weaver, Carrie Henn, Michael Biehn, Paul Reiser, Lance Henriksen, Bill Paxton, William Hope, Jenette Goldstein, Al Matthews, Mark Rolston
Azione Thriller Fantascienza
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull skull empty skull
Al capitano Ripley viene affidato il compito di scoprire perché si sono interrotti i contatti con il pianeta Archeron dove vive una colonia di pionieri dello spazio. La donna, suo malgrado, si trova di nuovo ad affrontare le proliferazioni del mostro alieno al quale era già sfuggita, ed ancora una volta porta a termine la missione. Dopo il successo planetario del primo episodio, torna Sigourney “Ripley” Weaver alle prese con “l’alieno” per antonomasia. Dietro la macchina da presa Ridley Scott passa il testimone a James Cameron, altro grande regista specializzato in megaproduzioni ad alto budget. Il risultato è un ottimo fanta-horror, più ricco di azione ed effetti rispetto al primo episodio ma forse, per questo, con una minore suspense. Da molti ritenuto superiore anche al primo “Alien”, si tratta certamente di uno dei migliori sequel della storia del cinema.

Dove Guardare

Streaming

Disney Plus Disney Plus

Noleggio

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Rakuten TV Rakuten TV
Google Play Movies Google Play Movies
Timvision Timvision

Acquista

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Rakuten TV Rakuten TV
Google Play Movies Google Play Movies
Timvision Timvision