I Delitti del Gatto Nero backdrop
I Delitti del Gatto Nero poster

I DELITTI DEL GATTO NERO

Tales from the Darkside: The Movie

1990 US
maggio 3, 1990

La pellicola è suddivisa in tre storie dell'orrore, ricamate da racconti di scrittori tra i quali figura Stephen King. L'intreccio narrativo principale è una rappresentazione in stile fiaba popolare; le storie vengono raccontate da un bambino che riesce così ad allungare il tempo per non esser cucinato dalla strega che lo ha rapito per mangiarselo. Il gatto nero appare nel secondo episodio, mentre il primo vede dei giovanissimi Christian Slater e Steve Buscemi alle prese con una mummia.

Registi

John Harrison

Cast

Debbie Harry, Matthew Lawrence, David Forrester, Christian Slater, Robert Sedgwick, Steve Buscemi, Donald Van Horn, Michael Deak, Julianne Moore, George Guidall
Fantasy Horror Commedia Thriller
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
Un ragazzo viene catturato da una strega; per cercare di distrarla ed evitare così di finire “arrostito” le racconta tre storie all’insegna dell’orrore. La prima ha per protagonista una mummia, la seconda un gatto dai poteri paranormali e la terza un giuramento particolare. Ispirato ad una serie televisiva di successo negli USA “Tales from the Darkside” (titolo originale) è un discreto film a episodi. Diretto da un (allora) esordiente John Harrison (grande appassionato di horror, collaboratore e attore per lo “Zombi” di Romero) la pellicola si basa su tre racconti che portano le grandi firme, nell’ordine, di Arthur Conan Doyle, Stephen King, e Michael McDowell. Divertente e scorrevolissimo non lesina sangue e scene semi-splatter; conviene evitare di vederlo trasmesso in televisione perché “inevitabilmente” censurato, recuperatelo a noleggio.