Vampiros de John Carpenter backdrop
Vampiros de John Carpenter poster

VAMPIROS DE JOHN CARPENTER

Vampires

1998 US
octubre 30, 1998

Jack Crow es el jefe de una banda de mercenarios cuyo objetivo es liquidar a todos los vampiros de la Tierra, de la cual se están haciendo dueños, y en especial de Jan Valek, un vampiro que lleva más de 660 años haciendo el mal allí donde está. La película nos situa en un desierto de Nuevo México, donde Crow y los suyos se disponen a acabar con un nido de vampiros donde se sospecha que se puede encontrar Valek. Acaban con todos ellos, pero Valek no está allí

Directores

John Carpenter

Reparto

James Woods, Daniel Baldwin, Sheryl Lee, Thomas Ian Griffith, Maximilian Schell, Tim Guinee, Mark Boone Junior, Gregory Sierra, Cary-Hiroyuki Tagawa, Thomas Rosales Jr.
Fantasía Terror Acción
HMDB

RESEÑAS (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull skull empty skull
Jack Crow da bambino ha avuto la famiglia sterminata dai vampiri ha così deciso di dedicare la sua vita alla caccia di questi terribili esseri. È vicino all’eliminazione completa della stirpe dei non-morti ma prima deve vedersela con il gran sacerdote dei vampiri, Valek un essere dalla straordinaria potenza, in vita da più di trecento anni. Difficilmente Carpenter delude i suoi fan ed anche questa volta è riuscito nell’intento di confezionare un horror di buon livello, quasi una sorta di western orrorifico con il quale il regista ha voluto coniugare i generi cinematografici a lui più cari (horror e western appunto). Una trama semplice, ma non priva di qualche “trovata” originale - come quella dell’origine cattolica dei vampiri - , un grande protagonista (James Woods) e buone dosi di sangue, con alcune sequenze al limite dello splatter, rendono la pellicola accattivante e scorrevole; se a ciò si aggiunge qualche battuta azzeccata e la solida regia di un vero maestro del genere si comprende perché questo film vada comunque visto. Umorismo, machismo, splatter è di nuovo grande Carpenter anche se ad un livello inferiore dei suoi più alti fasti. Curiosità: il ruolo della protagonista femminile è affidato a Sheryl Lee che i più ricorderanno per aver interpretato la misteriosa Laura Palmer nella serie televisiva "Twin Peaks".