Leyenda urbana 2 backdrop
Leyenda urbana 2 poster

LEYENDA URBANA 2

Urban Legends: Final Cut

2000 CA
septiembre 22, 2000

Amy, Travis y Graham son un grupo de estudiantes de cinematografía que sueñan con llegar a hacerse famosos en Hollywood. Sin embargo, para conseguirlo primero deberán sobrevivir a su último semestre en la Universidad Alpine, una famosa escuela de cine donde la competencia entre los alumnos es capaz de acabar con cualquiera, literalmente. En Alpine, un estudiante de último curso recibirá el prestigioso premio Hitchcock a la mejor tesis realizada en forma de largometraje, un galardón que garantiza al ganador iniciar una brillante carrera en Hollywood. Amy Mayfield, una joven estudiante de cine documental, está decidida a hacerse con el premio. Durante un encuentro con Reese, la nueva encargada de seguridad del campus, Amy empieza a interesarse por la historia que rodea a una Leyenda Urbana ambientada en la Universidad de Pendleton, uno de los lugares en los que Reese trabajó anteriormente.

Directores

John Ottman

Reparto

Jennifer Morrison, Matthew Davis, Hart Bochner, Loretta Devine, Joey Lawrence, Anson Mount, Jessica Cauffiel, Anthony Anderson, Michael Bacall, Eva Mendes
Horror Mistero
HMDB

RESEÑAS (1)

MC

Marco Castellini

skull skull empty skull empty skull empty skull
Gli studenti di cinematografia della Alpine University si preparano a concorrere come ogni anno per il premio Hitchcock per il miglior progetto cinematografico, che aprirà loro le porte per Hollywood. Amy, una delle ragazze più brillanti del suo corso, decide di ispirarsi, per il suo film, ad una leggenda metropolitana di Pendleton University. Ma poco dopo l’inizio delle riprese i membri della troupe di Amy cominciano a morire, uno per uno, in “strani incidenti”… Inevitabile come la morte ecco giungere il seguito (oramai l’horror americano pare vivere solo di “saghe”) di “Urban Legend”, slasher - movie di discreto successo girato nel ’98. Il regista ed i protagonisti (eccezion fatta per la corpulenta poliziotta di colore, personaggio già presente nel primo film) sono cambiati, ed anche la storia è diversa: non più basata sulle leggende metropolitane (che fanno solo da “sfondo” alla storia) e più imperniata sulla figura del “solito” assassino, che questa volta oltre allo scontato vestitino nero indossa anche una ridicola maschera da scherma, risultando un’involontaria parodia del maniaco della serie “Scream”. Pertanto tra una trama inverosimile e confusa, i soliti cliché del cinema di genere e una colonna sonora piatta, l’unica sequenza da “salvare” del film rimane quella dell’omicidio della prima ragazza, a cui viene prima estratto un rene e poi tagliata la testa; ma tre minuti “azzeccati” su un’ora e quaranta di film sono un po’ pochini….

Dónde Ver

Alquilar

Amazon Video Amazon Video
Google Play Movies Google Play Movies

Comprar

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Google Play Movies Google Play Movies