Poder maléfico backdrop
Poder maléfico poster

PODER MALÉFICO

Chi sei?

1974 IT
noviembre 21, 1974

Jessica es una mujer normal, casada, con dos hijos y feliz en su matrimonio, pero algo terriblemente diabólico le empieza a ocurrir al quedarse embarazada. Poseída carnalmente por el demonio, comienza a representar a las fuerzas del mal.

Directores

Ovidio G. Assonitis, Roberto D'Ettorre Piazzoli

Reparto

Juliet Mills, Gabriele Lavia, Richard Johnson, Nino Segurini, Elizabeth Turner, Barbara Fiorini, David Colin Jr., Vittorio Fanfoni
Terror
HMDB

RESEÑAS (1)

MC

Marco Castellini

skull skull empty skull empty skull empty skull
Una donna, nonostante l'uso di normali anticoncezionali, rimane incinta posseduta dal diavolo in persona. Il nascituro sarà un bimbo che dovrebbe essere la reincarnazione del suo ex fidanzato, deceduto, qualche tempo prima, in un incidente automobilistico. Una delle molte pellicole di produzione italiana che “ricalcano” temi affrontati da classici del genere, appartenenti in questo caso al filone esorcistico (in particolar modo “Rosemary's baby” di Polanski). La sceneggiatura risulta decisamente complessa e in parte confusa, col risultato che, alla fine, la cosa più riuscita di questo film rimane la, al solito ottima, interpretazione di Gabriele Lavia (“Profondo Rosso” o “Zeder”). Adatto solo ai cultori più appassionati dell’horror made in Italy.