Habit backdrop
Habit poster

HABIT

1997 US
noviembre 14, 1997

Sam acaba de perder a su padre y para colmo rompe con su novia. Borracho y descuidado encuentra consuelo en una extraña mujer, Ana, una misteriosa vampira que le adentra en un mundo de locura y asesinatos. (FILMAFFINITY)

Reparto

Larry Fessenden, Meredith Snaider, Aaron Beall, Patricia Coleman, Heather Woodbury, Jesse Hartman, Marcos Antonio Miranda, Herb Rogers, Hart Fessenden, Lon Waterford
Drama Terror Romance
HMDB

RESEÑAS (1)

AG

Alessio Gradogna

skull skull skull empty skull empty skull
Sam si aggira per le strade di New York. La sua vita è fatta di un passato nella droga, e di un presente di alcool, feste, rapporti amorosi instabili ed insicuri. Quando incontra Anna si apre per lui un mondo nuovo, morboso, fatto di sessualità sfrenata e torbida passione, un legame di sangue che si scopre essere portatore di un presunto vampirismo. Anna infatti morde Sam durante il sesso, gli succhia il sangue, un po' alla volta, e quando Sam finalmente si rende conto del significato di questi gesti torna a cercare conforto dalla ex fidanzata Liza e dall'amico fraterno Nick. Finirà in tragedia, e finirà lasciandoci il dubbio: Anna era veramente una vampira o come dice Nick cercando di confortare l'amico "Purtroppo i vampiri non esistono. Il vampirismo è ovunque, nei patti faustiani che facciamo ogni giorno"? Secondo film di Fessenden, una sorta di vampiro metropolitano al femminile, con molti punti di contatto con il meraviglioso “The Addiction” di Ferrara, mostrato attraverso la vita caotica e sporca della città (a ricordare quasi il primo Scorsese), interpretato dallo stesso Fessenden, che anche questa volta non esita a riempire lo schermo di immagini brutte, insopportabili, disgustose (lui stesso con suoi i capelli sparati per aria, la bocca senza i denti davanti ed il labbro tagliato), di una sessualità bestiale e rozza, e filtra il tutto attraverso una regia rapida, schizofrenica, molto moderna, ed una trama incostante ma di grande fascino, con un orrore nascosto che fuoriesce poco alla volta fino ad esplodere nell’ampio gore finale.

Dónde Ver

Comprar

Amazon Video Amazon Video