Guyana, el crimen del siglo backdrop
Guyana, el crimen del siglo poster

GUYANA, EL CRIMEN DEL SIGLO

Guyana: Crime of the Century

1979 MX
septiembre 20, 1979

El reverendo James Johnson, líder de una secta religiosa, ha construido una fortaleza en Guyana, en América del Sur. Allí practica todo tipo de abusos con sus adeptos, que deben seguir sus normas si no quieren ser torturados o asesinados. Exteriormente, parece una comunidad religiosa pacífica, pero por dentro es un verdadero infierno. Un grupo de periodistas, capitaneados por un congresista norteamericano, se introducirá en la secta para investigarla, descubriendo un horror inimaginable.

Directores

René Cardona Jr.

Reparto

Stuart Whitman, John Ireland, Joseph Cotten, Bradford Dillman, Gene Barry, Jennifer Ashley, Yvonne De Carlo, Nadiuska, Tony Young, Robert DoQui
Dramma Thriller
HMDB

RESEÑAS (1)

MC

Marco Castellini

skull skull empty skull empty skull empty skull
Da un fatto realmente accaduto: un fanatico religioso che si fa chiamare padre Johnson riunisce i suoi adepti e con loro si trasferisce in Guyana per fondare “Il Tempio del Popolo”, una comunità autogestita e autosufficiente sotto il suo totale controllo. Quando le autorità americane si decidono ad intervenire per cercare di liberare dal gioco della sottomissione gli adepti del folle santone questi ordina un suicidio collettivo… Resoconto abbastanza fedele del terribile fatto di sangue avvenuto nel 1978 in Guyana che vide il suicidio collettivo di quasi mille adepti della setta di padre Johnson. Diretto con piglio documentaristico da Cardona (“Il Triangolo delle Bermuda”) il film, interessante soprattutto da un punto di vista “storico”, si avvale delle buone interpretazioni di Yvonne De Carlo e Joseph Cotten.