Le Parfum de la dame en noir backdrop
Le Parfum de la dame en noir poster

LE PARFUM DE LA DAME EN NOIR

Il profumo della signora in nero

1974 IT
mars 29, 1974

Petite fille, Silvia Hacherman assiste à une scène érotique à laquelle participe sa mère. Devenue chercheuse en chimie, elle reste perturbée par le décès de ses parents, notamment celui de sa mère, dont elle a poignardé l'amant. Elle se rend, en compagnie de son fiancé, chez des amis, chez qui elle rencontre un professeur africain de sociologie, qui lui dévoile les mystères de la magie noire et du vaudou.

Réalisateurs

Francesco Barilli

Distribution

Mimsy Farmer, Maurizio Bonuglia, Mario Scaccia, Jho Jhenkins, Niké Arrighi, Lara Wendel, Aleka Paizi, Renata Zamengo, Ugo Carboni, Roberta Cadringher
Dramma Horror Mistero
HMDB

CRITIQUES (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
I seguaci di una setta che pratica antichi rituali demoniaci cercano di convincere una fragile donna ad espiare il delitto commesso da bambina, quando spinse la madre verso la morte, tramite un estremo sacrificio. Per la ragazza inizia così una sottile ma incessante tortura psicologica che si concluderà con un orribile fine… Si tratta di un film dalle tematiche scabrose per l'epoca, tant'è che ebbe non pochi problemi con la censura per i suoi contenuti estremi e malsani. Interpretato da un’ottima Mismy Farmer e forte di una spettrale fotografia, il film di Barilli è un crescendo di tensione ed orrore, sulla falsariga di Rosemary's baby (al quale peraltro si ispira per molte situazioni), culminante con uno dei più raccapriccianti finali del nostro cinema di genere. Per alcuni una pellicola di culto, per altri un filmaccio lento e noioso: la verità di solito è nel mezzo... Si raccomanda di vederne la versione uncut, in televisione la scena finale, neanche a dirlo, è orribilmente censurata.

Où Regarder

Louer

Google Play Movies Google Play Movies

Acheter

Google Play Movies Google Play Movies