Evil Dead 2 backdrop
Evil Dead 2 poster

EVIL DEAD 2

Evil Dead II

1987 US
mars 13, 1987

Dans un chalet qui semble abandonné, Ash et Annie découvrent un magnétophone. Ils le mettent en route et entendent la voix du Professeur Knoby qui a réussi à traduire le livre des morts. Mais ses paroles réveillent l’Esprit du Mal. Annie disparaît. Ash est poursuivi par une force étrange. A son réveil, il est possédé par le Mal, mais au lever du soleil, retrouve son apparence normale. Il cherche en vain à s’enfuir et se réfugie à nouveau dans le chalet. Des spectres hideux s’en prennent à lui…

Distribution

Bruce Campbell, Sarah Berry, Dan Hicks, Kassie DePaiva, Ted Raimi, Denise Bixler, Richard Domeier, John Peakes, Lou Hancock, Snowy Winters
Fantasy Horror Commedia
HMDB

CRITIQUES (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
Uno studioso ha provato a decifrare il Necronomicon, ma ha fatto una brutta fine. La figlia vuole vederci chiaro sulla fine del padre e si reca, insieme ad alcuni amici, nella casa dove questi aveva compiuto i suoi studi. Trova il famigerato libro, prova anche lei a tradurlo e risveglia ancora una volta gli spiriti maligni… Si tratta in pratica della versione professionale dell'artigianale capolavoro d'esordio di Raimi “Evil Dead”: la trama è molto simile ma il film non risulta riuscito come il precedente: i granguignoleschi effetti splatter del primo episodio hanno lasciato spazio ad animazioni computerizzate molto più soft e la suspense al puro e solo divertimento (alcune scene sono talmente esagerate da essere totalmente grottesche, ma davvero irresistibili). Grazie a un uso inventivo e quasi sperimentale della steady-cam (fra cui l'impressionante ram-cam, in pratica un ariete cinematografico capace di passare da parte a parte un auto), il film si propone come divertimento e velocità allo stato puro. Raimi si tiene alla larga da ogni profondità, tutti i personaggi sono azzerati attorno alla propria funzione narrativa, in una logica quasi da cartoon. Mentre nel precedente episodio si respirava un’aria di terrore, di tensione e di vera suspense miscelata solo da una sottile e bizzarra ironia, in questo seguito Raimi si è lasciato prendere la mano dalla voglia di far divertire il pubblico, creando una sorta di commedia dell’orrore. La scelta – per i patiti dell’horror “classico - non è parsa molto condivisibile, ma il risultato è innegabilmente buono. Curiosità: Il film fu prodotto dal nostro Dino De Laurentiis.

Où Regarder

Streaming

Raro Video Amazon Channel Raro Video Amazon Channel

Louer

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Rakuten TV Rakuten TV
Google Play Movies Google Play Movies
Timvision Timvision

Acheter

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Rakuten TV Rakuten TV
Google Play Movies Google Play Movies
Timvision Timvision