AP
Antonluigi Pecchia aka Pax
•
La notte di Natale qualcuno bussa ad una porta di una casa, è Babbo Natale! Ma è armato di coltello e a quanto pare non ha alcuna intenzione di fare del bene...
Ma a quale scopo Babbo Natale uccide?
Cortometraggio horror/splatter davvero folle della durata di 9 minuti circa, del regista indipendente italiano Davide Pesca.
Anche qui, come in vari film horror (come “Black Christmas” e “Silent Night”), l’ambientazione natalizia è teatro di massacri.
In questo “Merry nightmare christmas” troviamo una massiccia dose di splatter fornita da inquadrature molto attente a far notare i particolari delle ferite.
Colpo di scena finale non scontato ma con una strizzata d’occhio al cortometraggio “Caruncula” dell’italiano Mariano Baino.
Questo “Merry nightmare christmas” nel complesso è un cortometraggio divertente, che non punta di certo sull’originalità della storia, e purtroppo dopo la sua visione non lascia niente allo spettatore, ma sicuramente si lascia guardare con tranquillità.
Merita mezzo voto in più!
Curiosità: “Merry nightmare christmas” è visionabile gratuitamente direttamente dal sito ufficiale del regista Davide Pesca cioè: http://www.goreproduction.com/pesca/indexpesca.htm