Petits cauchemars avant la nuit backdrop
Petits cauchemars avant la nuit poster

PETITS CAUCHEMARS AVANT LA NUIT

Body Bags

1993 US
août 8, 1993

Trois sketches réalisés par John Carpenter et Tobe Hooper : La Station service (The Gas Station) : Une étudiante est embauchée pour travailler de nuit dans une station service tandis qu'un tueur en série sème la terreur en ville. Les Cheveux du Docteur Miracle (Hair) : Richard Coberts commence à perdre ses cheveux et cela l'inquiète. Il décide de subir une intervention chirurgicale révolutionnaire afin d'enrayer le phénomène. Œil pour œil (Eye) : Brent Matthews, un joueur de baseball professionnel perd un œil suite à un accident de voiture. On lui greffe celui d'un mystérieux donateur. Dès lors il commence à avoir des visions sanglantes.

Distribution

John Carpenter, Tom Arnold, Tobe Hooper, Robert Carradine, Alex Datcher, Peter Jason, Molly Cheek, Wes Craven, Sam Raimi, David Naughton
Horror Commedia Fantascienza televisione film
HMDB

CRITIQUES (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
Tre episodi all’insegna dell’orrore: nel primo (diretto da Carpenter), una ragazza al suo primo impiego in una stazione di servizio notturna viene perseguitata da uno spietato serial killer; il secondo (ancora di Carpenter), narra la storia di un quarantenne affetto da calvizie che decide di sottoporsi ad un trattamento miracoloso. Ottiene il risultato sperato insieme però ad indesiderati effetti collaterali; nel terzo episodio (girato da Hooper) un ex giocatore di baseball subisce il trapianto di un occhio e comincia a vedere strane cose. Leggendo il nome dei due registi, Hooper e Carpenter, ci si attenderebbe per lo meno un ottimo film, invece la pellicola non si discosta, sia dal punto di vista narrativo sia da quello dell’originalità, dagli standard di mediocrità a cui ci hanno abituato i film ad episodi. Anche se a dire la verità il secondo episodio, diretto con ironia e sarcasmo da un ispirato John Carpenter, meriterebbe una valutazione ben maggiore. Adatto soprattutto a chi ama questo genere di pellicole ad episodi. Curiosità: per molti questo “Body Bags” è diventato un film-culto per la presenza, in veste di attore, dello stesso Carpenter che interpreta la parte dello zombie che, in pieno stile “Zio Tibia”, introduce i tre episodi.

Où Regarder

Streaming

Amazon Prime Video Amazon Prime Video
Amazon Prime Video with Ads Amazon Prime Video with Ads