El Dia de la Bestia - Il Giorno della Bestia backdrop
El Dia de la Bestia - Il Giorno della Bestia poster

EL DIA DE LA BESTIA - IL GIORNO DELLA BESTIA

El día de la bestia

1995 IT
ottobre 20, 1995

Durante la Vigilia di Natale del 1995 a Madrid Angel Berriartua, insigne teologo e sacerdote, si prepara all'arrivo dell'Anticristo. Il suo problema è che non conosce il luogo dove si manifesterà e per questo decide di interpellare il professor Cavan, che conduce in televisione "La zona morta" uno show esoterico. Costui chiama in causa la sua fidanzata Susanna e un produttore senza scrupoli. Nonostante il loro intervento il Male avanza inesorabile.

Registi

Álex de la Iglesia

Cast

Álex Angulo, Armando De Razza, Santiago Segura, Terele Pávez, Nathalie Seseña, Maria Grazia Cucinotta, Saturnino García, Gianni Ippoliti, Jaime Blanch, David Pinilla
Horror Azione Commedia
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull empty skull empty skull empty skull empty skull
Vigilia di Natale a Madrid: l’insigne teologo e sacerdote Angel Berriartua è convinto dell’imminente arrivo dell'Anticristo. Il suo problema è che non conosce il luogo dove si manifesterà e per questo decide di interpellare uno strambo predicatore che conduce in televisione lo show esoterico "La zona morta". Ma nonostante il loro intervento il Male si comincia a propagare inesorabile… De la Iglesia, qui al suo secondo lungometraggio, ce la mette tutta per cercare di creare un film tra il grottesco, l’horror e la commedia ma il suo tentativo va vuoto. La pellicola risulta infatti una mal assemblato mix di generi che non coinvolge, non spaventa né tanto meno diverte. Nel cast Maria Grazia Cucinotta.