La Casa delle Ombre Lunghe backdrop
La Casa delle Ombre Lunghe poster

LA CASA DELLE OMBRE LUNGHE

House of the Long Shadows

1983 GB
giugno 17, 1983

Dopo aver scommesso con il suo editore che riuscirà a scrivere un romanzo in un giorno, Kenneth Magee si reca in un maniero solitario messogli a disposizione. In seguito giungono nella casa i componenti della famiglia Grisbane, che hanno deciso di liberare un parente rinchiuso nel maniero come punizione per un delitto commesso quarant'anni prima. Non appena scoprono che il prigioniero è scomparso, si verificano strani omicidi.

Registi

Pete Walker

Cast

Vincent Price, Christopher Lee, Peter Cushing, Desi Arnaz Jr., John Carradine, Sheila Keith, Julie Peasgood, Richard Todd, Louise English, Norman Rossington
Horror Commedia Mistero
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull empty skull empty skull empty skull
Uno scrittore, ritiratosi in un castello abbandonato per scrivere un romanzo, scopre che l’edificio è abitato dai familiari di un folle che anni prima ha violentato e ucciso una ragazza, e che ora è fuggito dalla stanza in cui era segregato. Nel castello si susseguono terribili assassinii fino a quando si scopre che….colpo di scena finale! Un horror-giallo dall’inconfondibile stile britannico. Protagonisti sono due icone del cinema horror come Vincent Price e Christopher Lee, può apparire un po’ datato a causa dei ritmi lenti e un po’ compassati, ma nell’insieme è sicuramente un buon horror. Per amanti del genere.