Je suis vivant ! backdrop
Je suis vivant ! poster

JE SUIS VIVANT !

La corta notte delle bambole di vetro

1971 DE
octobre 28, 1971

A Prague, victime d'une machination, un journaliste est plongé dans un état de catalepsie et déclaré mort par la médecine. Mais son esprit fonctionne encore.

Réalisateurs

Aldo Lado

Distribution

Ingrid Thulin, Jean Sorel, Mario Adorf, Barbara Bach, Fabijan Šovagović, José Quaglio, Relja Bašić, Piero Vida, Daniele Dublino, Sven Lasta
Horror Thriller Mistero
HMDB

CRITIQUES (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
In un giardino di Praga viene ritrovato il corpo di un uomo, apparentemente senza vita. Il presunto cadavere viene trasportato all’obitorio ma l’uomo non è realmente deceduto, versa bensì in uno stato di morte apparente in cui può sentire ed assistere a tutto ciò che gli capita attorno senza però potersi muovere in alcun modo. Sdraiato sul lettino dell’autopsia, in attesa di un’orribile fine, l’uomo cerca di ricordare cosa gli sia accaduto: indagando sulla scomparsa della sua fidanzata, era venuto a conoscenza dell’esistenza di una sorta di setta segreta... Uno dei migliori gialli della sterminata produzione italiana. Un ottimo thriller in cui la storia intrigante e coinvolgente basta da sè per creare ansia e suspense senza la necessità di scene “forti” o “effettacci”. Nonostante un ritmo a tratti eccessivamente lento il film di Lado convince per la cura generale con cui è stato girato e spiazza lo spettatore grazie ad un finale agghiacciante. Un buon film d'esordio in cui Lado mostra già delle ottime doti di narratore, confezionando una storia continuamente sospesa tra realtà e immaginazione, riuscendo così a creare un forte senso di tensione soprattutto nella parte finale della pellicola. Discontinuo ma assolutamente affascinante, un film decisamente consigliato.

Où Regarder

Louer

Amazon Video Amazon Video
Google Play Movies Google Play Movies
CG tv CG tv

Acheter

Amazon Video Amazon Video
Google Play Movies Google Play Movies