La Stanza Accanto backdrop
La Stanza Accanto poster

LA STANZA ACCANTO

La stanza accanto

1994 IT
settembre 1, 1994

Martin Yakobowsky è un brillante avvocato la cui famiglia è originaria della Polonia. Il suo studio legale gli assegna il compito di risolvere un caso controverso nella cittadina prevalentemente agricola nel cuore dell'Iowa, dove è nato. Dopo un'iniziale riluttanza, dovuta in gran parte al fatto di aver tagliato i ponti con la comunità in cui è nato, Martin decide di tornare in città.

Registi

Fabrizio Laurenti

Cast

Mark Benninghoffen, Thomas Patrick, Mary Sellers, Coralina Cataldi-Tassoni, Sarah Cosgrove-Gaumond, David Ghilardi, Jeanne Chandler, Cesare Bastelli, Robert Bernacchi, Andy De Grande
Horror Thriller Mistero
HMDB

RECENSIONI (1)

AC

As Chianese

skull skull skull empty skull empty skull
Nel sud degli Stati Uniti un avvocato con gravi problemi psichici torna a distanza di tempo in un albergo dove anni prima aveva assistito inerte al massacro della sua ragazza. Prederà una stanza proprio accanto a quella dove a distanza di anni si svolse il fattaccio, riaffioreranno ricordi e frustrazioni in un cocktail di realtà e finzione… Scritto e prodotto dai fratelli Avati questo film è il primo horror thriller che Fabrizio Laurenti ha diretto sotto la loro egida. Girato durante la trasferta americana di Avati questo film insieme a "Dove Comincia la Notte" di Zaccaro fa parte di un ideale trilogia thriller scaturita dal sottovalutato "Amico d'Infanzia" del mitico Pupi. Gli attori ((Mark Benninghofen, Thomas Patrick e Mary Sellers) non sono proprio a loro agio, causa anche la poca esperienza ma il risultato finale è comunque un buon prodotto, anche se la critica di quegli anni non si attardò a definirlo “intellettualoide e farraginoso”. Da notare come la scarsa distribuzione ne abbia pregiudicato la riuscita commerciale (ne esiste solo un edizione in VHS della De Laurentiis).