Space Vampires backdrop
Space Vampires poster

SPACE VAMPIRES

Lifeforce

1985 GB
giugno 21, 1985

Tre umanoidi, conservati in bare di cristallo e portati a Londra, emettono raggi micidiali che riducono i terrestri in cadaveri ambulanti, affamati e furiosi, succhiando la loro energia vitale.

Registi

Tobe Hooper

Cast

Steve Railsback, Peter Firth, Frank Finlay, Mathilda May, Patrick Stewart, Michael Gothard, Nicholas Ball, Aubrey Morris, Nancy Paul, John Hallam
Horror Azione Fantascienza Mistero
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull empty skull empty skull empty skull
In un'astronave sperduta nello spazio vengono trovati tre umanoidi in bare di cristallo; per analizzarli vengono portati a Londra. Presto i ricercatori si accorgono che si tratta di vampiri che succhiano non sangue bensì energia vitale dalla loro vittime trasformandole in zombi. Alla fine, con l'uccisione dell’ultima vampira, tornerà la pace. Altro ed ennesimo passo falso di Tobe Hooper (che in realtà a parte il mitico “Non aprite quella porta” non è che abbia mai diretto pellicole memorabili) con un film che, nato con l’idea di modernizzare il mito del vampiro, ha avuto il solo risultato di rovinarlo con una commistione di genere che non gli si addice. In più la pellicola è piuttosto lenta e pesante e non ha alcuna scena terrorizzante o paurosa. Il soggetto è tratto dall’omonimo romanzo di Colin Wilson. Trascurabile.

Dove Guardare

Streaming

Amazon Prime Video Amazon Prime Video
Amazon Prime Video with Ads Amazon Prime Video with Ads

Noleggio

Amazon Video Amazon Video