¿Qué habéis hecho con Solange? backdrop
¿Qué habéis hecho con Solange? poster

¿QUÉ HABÉIS HECHO CON SOLANGE?

Cosa avete fatto a Solange?

1972 DE
marzo 23, 1972

Henry es un joven profesor de italiano en una escuela inglesa para mujeres. A pesar de estar casado, flirtea con una de sus alumnas. En uno de sus paseos, a orillas del Támesis, la chica ve algo extraño entre la vegetación. El profesor no le cree, pero poco después halla el cadáver de Hilda, una compañera de clase de su alumna. El comisario Barth se encarga del caso y pronto comienza a sospechar del profesor, quien se ve en el dilema de decir lo que sabe a costa de revelar su amorío con la joven.

Directores

Massimo Dallamano

Reparto

Fabio Testi, Karin Baal, Cristina Galbó, Joachim Fuchsberger, Günther Stoll, Claudia Butenuth, Camille Keaton, Maria Monti, Giancarlo Badessi, Pilar Castel
Horror Thriller Mistero
HMDB

RESEÑAS (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull skull empty skull
In un college inglese un maniaco comincia a fare strage di giovani studentesse. La polizia brancola nel buio così sulle tracce dell'assassino si mette il professore di italiano. L’uomo, dopo alcune indagini, scopre che tutti i delitti sono legati in qualche modo ad una certa Solange, un’ ex studentessa dell'istituto da tempo scomparsa… Uno dei più riusciti ed originali gialli-horror degli anni settanta. Diretto in maniera egregia dall’ex direttore della fotografia Massimo Dallamano ed interpretato da un ottimo Fabio Testi la pellicola presenta tutti i migliori cliché del genere: suspense, violenza, efficace colonna sonora (del maestro Morricone) ma soprattutto ottime sequenze di omicidi (eseguiti seguendo un macabro rituale che prevede l’uccisione delle vittime tramite un coltello da cucina conficcato nel basso ventre). La scena più raccapricciante di tutto il film rimane comunque l’agghiacciante scena finale dell’aborto clandestino ai danni della giovane protagonista. Un film decisamente da riscoprire! Cuiroistà: il direttore della fotografia è Aristide Massaccesi, al secolo Joe D’Amato, che fa anche una “comparsata” nel ruolo di un poliziotto.

Dónde Ver

Alquilar

Amazon Video Amazon Video

Comprar

Amazon Video Amazon Video