Essi Vivono backdrop
Essi Vivono poster

ESSI VIVONO

They Live

1988 US
novembre 4, 1988

Nada (Roddy Piper), operaio, ha trovato lavoro a San Francisco. In cerca di un posto dove passare la notte, viene portato da un collega in una chiesa dove ascolta un predicatore cieco parlare del controllo della mente che “loro” starebbero praticando sugli uomini. Poco prima che il posto sia oggetto di un raid della polizia, Nada scova degli strani occhiali in una scatola e tramite quelli riesce a vedere le cose come stanno realmente: un sacco di gente ha un aspetto orribile con facce simili a teschi. Gli alieni hanno già occupato parecchi posti importanti e stanno continuando a farlo senza che gli umani se ne accorgano. Nada decide di combatterli e di trovare qualche alleato.

Cast

Roddy Piper, Keith David, Meg Foster, George Buck Flower, Peter Jason, Raymond St. Jacques, Jason Robards III, John Lawrence, Susan Barnes, Sy Richardson
Azione Thriller Fantascienza
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
John scopre, per puro caso, che gran parte della terra è popolata e governata da alieni che, sotto mentite sembianze umane, hanno raggiunto i posti di potere della società. Per mezzo della pubblicità e di messaggi occulti, riescono facilmente ad influenzare la vita degli uomini ed a tenerli sottomessi. L’uomo proverà a ribellarsi… Una sceneggiatura originale con la quale John Carpenter confeziona una pellicola “politicamente” impegnata che, in una sorta di parallelo con la vicenda del film, nasconde, sotto le mentite spoglie di un horror fantascientifico, la sua vera natura di feroce condanna nei confronti di certa società americana e dei suoi metodi. Una grande idea solo in parte “limitata” dal basso budget a disposizione. Gli si possono preferire altri film dello stesso regista ma sicuramente non è da bocciare.

Dove Guardare

Noleggio

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Timvision Timvision

Acquista

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Timvision Timvision