Hardware backdrop
Hardware poster

HARDWARE

1990 GB
settembre 14, 1990

Ambientato in un futuro non troppo lontano, in cui in un desertificato pianeta Terra intossicato dall'inquinamento e funestato da un'interminabile e imprecisata guerra, un rigattiere acquista i resti di un robot rinvenuto nel deserto per donarli alla fidanzata scultrice. I resti si rivelano parti di un cyborg militare, nome in codice M.A.R.K-13, che animato dalla sua capacità di autoripararsi impiegando materiali reperiti in loco, mieterà morte e distruzione nell'appartamento della ragazza.

Cast

Dylan McDermott, Stacey Travis, John Lynch, William Hootkins, Carl McCoy, Iggy Pop, Mark Northover, Paul McKenzie, Oscar James, Lemmy Kilmister
Horror Thriller Fantascienza
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull empty skull empty skull empty skull
Pianeta Terra, in un futuro prossimo: pochi esseri umani sono gli unici superstiti di guerre atomiche ed inquinamento. Un ragazzo recupera dei pezzi di un robot e decide di portarlo in regalo alla sua compagna. La ragazza lo rimonta in parte per farne una scultura ma così facendo lo rimette in funzione. Il problema è che il robot era programmato per eliminare qualunque essere umano gli capiti a tiro e perciò comincia una lotta con i due protagonisti… Vincitore del Festival di Avoriaz del 1991 e tratto da un omonimo fumetto questo “Hardware” è un discreto fanta-horror piuttosto “sopravvalutato”, diretto da Richard Stanley (“Demoniaca”). Una buona fotografia e una suggestiva ambientazione futuristica sono le uniche note originali di questo ennesimo film di fantascienza basato sullo scontro tra macchine e uomo.

Dove Guardare

Streaming

Amazon Prime Video Amazon Prime Video
Amazon Prime Video with Ads Amazon Prime Video with Ads