Zombi Holocaust backdrop
Zombi Holocaust poster

ZOMBI HOLOCAUST

1980 IT
marzo 28, 1980

Spinto da un'inspiegabile raptus, un giovane originario delle Molucche viene sorpreso mentre fà strazio dei cadaveri custoditi nell'obitorio di un ospedale americano. Prima che gli infermieri possano immobilizzarlo, il ragazzo si uccide pronunciando il nome dell'isola di Kito dalla quale è, presumibilmente, venuto. Decisi a scoprire l'origine del folle gesto, dottor Chandler, l'antropologa Ridgway e la giornalista Kelly organizzano una spedizione sull'isola senza immaginare che ciò cui andranno incontro oltrepassa le più sfrenate e macabre fantasie: Kito è l'infernale regno del dottor Obrero, uno scienziato pazzo che sta perfezionando la tecnica del trapianto dei cervelli a spese di primitivi indigeni soggiogati dai sanguinari rituali pseudoreligiosi di sua invenzione.

Registi

Marino Girolami

Cast

Ian McCulloch, Alexandra Delli Colli, Sherry Buchanan, Peter O'Neal, Donald O'Brien, Dakar, Walter Patriarca, Linda Fumis, Roberto Resta, Franco Ukmar
Horror
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
Dopo alcune misteriose sparizioni di organi umani in un grande ospedale, un'equipe di medici organizza una spedizione nell'arcipelago delle Molucche alla ricerca di una spiegazione. Incontreranno però un misterioso dottore, che li attende per aiutarli nelle ricerche, e soprattutto un'orda di zombi affamati. Conosciuto anche con altri titoli (tra cui "La Regina dei Cannibali"), quello in questione è uno dei pochi film accettabili nati sulla scia degli Zombi di Romero. Classica pellicola figlia della tradizione "zombo-cannibalisico" e dello splatter italiano anni settanta, e per questo non serve certamente dire che il livello della recitazione e della sceneggiatura (elementi “quasi superflui” in film di questo genere) sono abbastanza scadenti. Scene di cannibalismo, squartamenti, operazioni al cervello e molte altre sequenze splatter sono il meglio che sa offrire questa pellicola, capace sicuramente di far felici gli amanti del genere. Nella versione americana furono inserite delle sequenze inedite girate in un ospedale, con un giovane Wes Craven come protagonista.

Dove Guardare

Streaming

Amazon Prime Video Amazon Prime Video
Cultpix Cultpix
Amazon Prime Video with Ads Amazon Prime Video with Ads