Fantasmi (aka La Casa delle Anime Perdute) backdrop
Fantasmi (aka La Casa delle Anime Perdute) poster

FANTASMI (AKA LA CASA DELLE ANIME PERDUTE)

The Haunted

1991 US
maggio 6, 1991

Una famigliola della Pennsylvania trasloca in una nuova casa dove ben presto si manifesta una serie di terrificanti fenomeni. Tra movimenti di oggetti, rumori, voci spaventose e quant’altro, essi devono combattere soprattutto per non perdere il senno…

Registi

Robert Mandel

Cast

Sally Kirkland, Jeffrey DeMunn, Louise Latham, George D. Wallace, Joyce Van Patten, William O'Connell, Stephen Markle, Diane Baker, Cassie Yates, Allison Barron
Horror Mistero televisione film
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull empty skull empty skull empty skull
Un bambino, mentre gioca con la sorellina, inavvertitamente la fa cadere in un fiume, provocandone la morte. Tormentato dal rimorso e da strane apparizioni decide di dedicare la sua vita allo studio del soprannaturale ed in particolar modo cerca di scoprire la verità sui fantasmi. Le sue ricerche lo spingono verso una terribile avventura alla fine della quale troverà la risposta a molte delle sue domande. Diretto da un misconosciuto regista ma prodotto niente meno che da Fracis Ford Coppola, il film non è altri che un buon prodotto da home-video; il ruolo del protagonista è affidato a Aidan Quinn, star Hollywoodiana di second’ordine, che svolge con diligenza il suo “compito”. La storia non è il massimo dell’originalità, i più attenti infatti immagineranno la fine già da metà pellicola ma nel complesso il prodotto risulta gradevole e interessante. Un discreto ghost-movie, senza infami né lode.