Quella Strana Ragazza che abita in fondo al Viale backdrop
Quella Strana Ragazza che abita in fondo al Viale poster

QUELLA STRANA RAGAZZA CHE ABITA IN FONDO AL VIALE

The Little Girl Who Lives Down the Lane

1976 CA
dicembre 25, 1976

Rynn Jacobs, 13 anni, tranquilla e riservata, vive pacificamente nella sua casa in una cittadina balneare del New England. Ogni volta che l'indiscreta padrona di casa chiede del padre di Rynn, afferma educatamente che è in città per affari. Ma quando il figlio inquietante e sempre più insistente della padrona di casa, Frank, non lascia Rynn da sola, si allea con il gentile vicino di casa Mario per mantenere l'oscuro segreto di famiglia che ha tenuto per sé.

Registi

Nicolas Gessner

Cast

Jodie Foster, Martin Sheen, Alexis Smith, Mort Shuman, Scott Jacoby, Dorothy Davis, Clesson Goodhue, Hubert Noël, Jacques Famery, Mary Morter
Dramma Thriller Mistero
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
Rynn, la figlia poco più che tredicenne di un poeta pazzo e suicida, vive da sola in una sinistra casa nella periferia di una piccola cittadina. Tutti quelli che ficcano il naso nei suoi affari o le danno in qualche modo fastidio fanno una brutta fine o scompaiono senza lasciare traccia così un poliziotto locale comincia ad indagare… Una giovanissima Jodie Foster è la protagonista di questo originale thriller tratto da un romanzo di Laird Koenig. Un po’ lenta nella parte centrale e totalmente priva si scene forti la pellicola rimane comunque piacevole ed interessante, mantenendo una certa suspense fino al termine. Il merito fa soprattutto alla magistrale interpretazione di una Foster da Oscar.