La isla de la muerte backdrop
La isla de la muerte poster

LA ISLA DE LA MUERTE

Isle of the Dead

1945 US
septiembre 1, 1945

Un variopinto grupo de personas queda aislado en una pequeña isla griega, al declararse una cuarentena debido a una epidemia de septicemia, enfermedad mortal cuyos síntomas son escalofríos, náuseas, etc. (FILMAFFINITY)

Directores

Mark Robson

Reparto

Boris Karloff, Ellen Drew, Marc Cramer, Katherine Emery, Helene Thimig, Alan Napier, Jason Robards Sr., Ernst Deutsch, Skelton Knaggs, Sherry Hall
Drama Terror
HMDB

RESEÑAS (1)

FM

Francesco Mirabelli

skull skull skull empty skull empty skull
Un generale greco e altre persone confinate su un'isola balcanica per un periodo di quarantena durante il conflitto del 1912 si trovano a dover fronteggiare le locali superstizioni sui vampiri. Horror claustrofobico diretto da "Mark Robson" (The Seventh Victim, 1943). Il vampiro dell'isola è un film in stile tourneuriano, l’atmosfera di strana e inquietante esoticità in cui vi si immergono fortissime suggestioni ossianiche e preromantiche. Il film è avvolto da un’oscurità fiabesca in cui i personaggi, più che muoversi, deambulano, proprio come nel precedente tourneuriano "Ho camminato con uno zombie". In cast figura un'icona del cinema del terrore "Boris Karloff" (già leggendario Frankenstein con James Whale) è in particolare ha collaborato con il maestro Bava nel film "I tre volti della paura". Prodotto per la RKO in quegli anni in critica situazione finanziaria e aiutata notevolmente dallo specialista "Val Lewton" che è stato appunto il produttore e ideatore della pellicola, in grado di investire e al contempo realizzare un prodotto di notevole qualità artistica. Da vedere.

Dónde Ver

Streaming

Amazon Prime Video Amazon Prime Video
Amazon Prime Video with Ads Amazon Prime Video with Ads