La tumba de Ligeia backdrop
La tumba de Ligeia poster

LA TUMBA DE LIGEIA

The Tomb of Ligeia

1964 GB
noviembre 29, 1964

Tras la muerte de Ligeia (Elizabeh Shepherd) su marido Verden Fell (Vincent Price) la entierra en una abadía, a pesar de la oposición de un sacerdote. Años después, en una cacería del zorro, la pelirroja Rowena (Shepherd) conoce a Verden e inmediatamente se siente atraída por él, sin detenerse a pensar en su extraña e inquietante conducta.

Directores

Roger Corman

Reparto

Vincent Price, Elizabeth Shepherd, John Westbrook, Derek Francis, Oliver Johnston, Richard Vernon, Frank Thornton, Ronald Adam, Denis Gilmore, Penelope Lee
Horror
HMDB

RESEÑAS (1)

MC

Marco Castellini

skull empty skull empty skull empty skull empty skull
Ligeia è morta assicurando al marito che si sarebbe fatta sentire anche dall'Aldilà. Infatti, quando il vedovo convola a nuove nozze, la sua nuova compagna resta vittima di una serie di terribili eventi che appaiono proprio opera della defunta. Atmosfere gotiche per un film che si rifà chiaramente a “L'Orribile Segreto del Dottor Hichcock” di Freda. Corman però non riesce a raggiungere il livello della produzione italiana confezionando una pellicola mediocre e a tratti eccessivamente lenta. La storia è tratta dall’omonimo racconto di Poe.