Squirm - I Carnivori venuti dalla Savana backdrop
Squirm - I Carnivori venuti dalla Savana poster

SQUIRM - I CARNIVORI VENUTI DALLA SAVANA

Squirm

1976 US
luglio 30, 1976

In un tranquillo villaggio di pescatori della Georgia un incidente sulla linea elettrica scarica un'enorme quantità di volts nel terreno, nei pressi di un allevamento di vermi per la pesca. La cosa ha conseguenze impreviste e terribili, perché i vermi - resi pazzi e feroci dall'elettricità - divengono improvvisamente aggressivi e famelici, trasformandosi in vere macchine da morte.

Registi

Jeff Lieberman

Cast

Don Scardino, Patricia Pearcy, R.A. Dow, Jean Sullivan, Peter MacLean, Fran Higgins, William Newman, Barbara Quinn, Carl Dagenhart, Angel Sande
Horror
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
In seguito ad un disastroso temporale, un traliccio dell’elettricità crolla su un terreno paludoso pieno di vermi, scarica a terra una scossa di altissima tensione e trasforma gli insetti in voraci carnivori. Il paesino vicino al luogo della sciagura viene invaso dai vermi affamati di carne, ne faranno razzia lasciando in vita solo un esiguo gruppetto di abitanti. Un piccolo cult-movie del genere: girato in maniera efficace, ben interpretato e molto scorrevole; certo ha i suoi difetti: la storia ed alcune sequenze sono al limite dell’inverosimiglianza (ma dopo tutto non si tratta mica di un documentario!). Nel complesso è un buon film.