Adolescente delle Caverne – Le Creature del Brivido backdrop
Adolescente delle Caverne – Le Creature del Brivido poster

ADOLESCENTE DELLE CAVERNE – LE CREATURE DEL BRIVIDO

Teenage Caveman

2002 US
aprile 3, 2002

Privi - o quasi - della memoria del passato, i sopravvissuti all'apocalisse atomica vivono nelle caverne allo stadio semitribale, riuniti in clan per difendersi dai pericoli di una natura ormai ostile e sconosciuta. I capi hanno imposto regole ferree di convivenza e per scongiurare il pericolo della sovrappopolazione comandano ai loro giovani l'astinenza sessuale. In una di queste tribù, il giovane David uccide il capo che vuole sottrargli la compagna Sarah e, costretto all'esilio, intraprende un viaggio avventuroso nel mondo oltre i rassicuranti confini del villaggio.

Registi

Larry Clark

Cast

Andrew Keegan, Tara Subkoff, Tiffany Limos, Crystal Celeste Grant, Richard Hillman, Stephen Jasso, Shan Elliot, Hayley Keenan, Paul Hipp, David Stifel
Horror Commedia Fantascienza
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull empty skull empty skull empty skull empty skull
In un futuro imprecisato la fine della civiltà moderna ha prodotto un imbarbarimento degli esseri umani, regrediti allo stato primitivo. Un giovane che viene bandito dalla sua tribù, scopre che il vecchio mondo che tanto sognava in realtà era un incubo inquietante... Insieme a “Il Mostro Oltre lo schermo” il peggiore dei film della serie "Le Creature del Brivido" prodotta da Stan Winston e distribuita in Italia dalla Columbia. Regia superficiale e piuttosto pretenziosa, sceneggiatura confusa e una paio di sequenze davvero al limite della decenza (in particolar modo la scena dell’orgia, senza un minimo di contenuto erotico e assolutamente di cattivo gusto) lo rendono indigesto anche agli spettatori meno pretenziosi. Neppure gli effetti speciali, negli altri film della serie ottimi, riescono ad essere soddisfacenti risultando troppo ostentati e poco curati. L’esito finale è una specie di horror post-nucleare mal riuscito, un vero b-movie ma questa volta nel senso “dispregiativo” del termine. Assolutamente trascurabile!

Dove Guardare

Noleggio

Amazon Video Amazon Video

Acquista

Amazon Video Amazon Video