Demencia backdrop
Demencia poster

DEMENCIA

Buio Omega

1979 IT
noviembre 15, 1979

Un malintencionado conjuro, debido a una sesión de brujería fallida, acaba con la vida de la joven novia de Francesco, un taxidermista. Después de ser enterrada, Francesco recupera el cadáver de la chica y decide disecarlo para poder vivir a su lado eternamente. Le ayuda una siniestra mujer, ama de llaves de la mansión donde ambos viven. Francesco se convierte, poco a poco, en un demente sin cordura alguna, que realiza cualquier acción (tortura, violación, mutilación, descuartización...) con tal de que nadie descubra su "secreto".

Directores

Joe D'Amato

Reparto

Kieran Canter, Cinzia Monreale, Franca Stoppi, Sam Modesto, Lucia D'Elia, Anna Cardini, Mario Pezzin, Walter Tribus, Klaus Rainer, Simonetta Allodi
Horror
HMDB

RESEÑAS (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
Un uomo ricco ed eccentrico vive in una enorme villa con la fidanzata e la governante, quando la sua compagna muore l’uomo decide di imbalsamarla e tenersela in casa, la domestica lo asseconda. Il giovane comincia ad impazzire e ad uccidere tutte le donne che gli capitano a tiro e poi ne nasconde i cadaveri nei modi più bizzarri aiutato dalla sua governante. L’arrivo della sorella della defunta fidanzata e la curiosità di un uomo porrà fine alle gesta dei due. Il più malsano e bel film del controverso regista italiano: ci vengono dispensate a piene mani scene truculente di necrofilia e sangue ( tra cui cadaveri squarciati e fatti a pezzi, cuori divorati, unghie strappate ), per la felicità degli spettatori amanti del genere con stomaci forti. Peccato che, al solito, la sceneggiatura e le interpretazioni di alcuni attori lascino un po’ a desiderare. Impensabile realizzare al giorno d’oggi in Italia un film come questo, per questo “Buio Omega” è un must comunque da vedere per tutti gli horrorofili. Il film è uscito nel ’79 ma ha avuto una riedizione nei primi anni ottanta con il titolo “In Quella Casa Buio Omega”; l’unica versione completamente uncut però è quella da poco edita della LF.

Dónde Ver

Streaming

Amazon Prime Video Amazon Prime Video
Amazon Prime Video with Ads Amazon Prime Video with Ads