Un Angelo per Satana backdrop
Un Angelo per Satana poster

UN ANGELO PER SATANA

Un angelo per Satana

1966 IT
maggio 4, 1966

Fine '800. Un'antica statua viene ritrovata in un piccolo villaggio italiano. La statua somiglia incredibilmente ad Harriet, ricca ereditiera del luogo. Poco dopo il ritrovamento, la donna comincia a comportarsi in modo strano, mostrando una malvagità inedita e sconcertante. Roberto Merigi, scultore ingaggiato per restaurare la statua e attratto da Harriet, cercherà di svelare il mistero riguardo a quella che gli abitanti del luogo credono una maledizione legata al ritrovamento.

Registi

Camillo Mastrocinque

Cast

Barbara Steele, Anthony Steffen, Claudio Gora, Mario Brega, Marina Berti, Ursula Davis, Vassili Karis, Aldo Berti, Betty Delon, Antonio Corevi
Horror
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull empty skull empty skull empty skull
Una serie di misteriosi delitti getta nel terrore un paese. Si comincia a sospettare di una ragazza tornata da poco dal collegio, ma il vero assassino è un altro. Uno dei tanti gialli-horror di questo periodo, che cerca di seguire la strada aperta dal sommo maestro Mario Bava, non discostandosi però dalla mediocrità. Conviene rivedersi uno dei film di Bava piuttosto che questa “brutta copia”.