The Hitcher - La Lunga Strada della Paura backdrop
The Hitcher - La Lunga Strada della Paura poster

THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA

The Hitcher

1986 US
gennaio 17, 1986

In una strada solitaria in mezzo al deserto texano, sotto una pioggia battente, Jim Halsey dà un passaggio a John Ryder, uno sconosciuto che si rivela essere un killer psicopatico pronto a vantarsi con lui dei suoi delitti. Con una brusca manovra, il malcapitato Jim riesce a far cadere fuori il killer dall’auto e a fuggire. Ma la sua fuga sembra non dover finire mai perché le tracce lasciate dal killer continuano a perseguitarlo e i morti si accumulano, mentre la polizia arriva alla conclusione che il colpevole è proprio lui. Jim cerca invano di convincerla e si sottrae alle sue grinfie solo grazie all’intervento omicida di Ryder. E la caccia ricomincia, spietata.

Registi

Robert Harmon

Cast

Rutger Hauer, C. Thomas Howell, Jeffrey DeMunn, Billy Green Bush, John M. Jackson, Henry Darrow, Jon Van Ness, Jennifer Jason Leigh, Jack Thibeau, Armin Shimerman
Horror Azione Thriller
HMDB

RECENSIONI (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull empty skull empty skull
Un giovane dà un passaggio ad un autostoppista di notte. L’uomo, John Ryder, è in realtà un folle maniaco che uccide chiunque incontri sulla sua strada. Per il ragazzo comincia un incubo: all’inizio crede di essere riuscito a seminare l’assassino, ma non è così, il pazzo non gli da tregua, lo segue e uccide tutti quelli con cui il ragazzo tenta di mettersi in contatto. Anche la polizia non riesce a dargli aiuto, incolpandolo anzi degli omicidi compiuti dal folle. Alla fine però il giovane riuscirà a liberarsi una volta per tutto di Ryder. Una trama originale ed un ritmo incalzante sono i pregi (non da poco) di questo thriller-horror. Certo qualche difetto non manca: assenza quasi totale di scene “forti” ed una sceneggiatura con qualche buco (come fa il pazzo assassino a comparire sempre al momento giusto e ad eliminare, da solo e armato di un coltello, tre poliziotti armati fino ai denti?). Comunque un buon film, interpretato da un mirabile Rutger Hauer (nella parte del folle autostoppista).

Dove Guardare

Streaming

Amazon Prime Video Amazon Prime Video
Amazon Prime Video with Ads Amazon Prime Video with Ads