Elmer, le remue-méninges backdrop
Elmer, le remue-méninges poster

ELMER, LE REMUE-MÉNINGES

Brain Damage

1988 US
avril 15, 1988

Brian rencontre par hasard un ver mutant appelé Elmer, capable de délivrer un puissant hallucinogène. En échange, le parasite réclame des victimes humaines afin de se nourrir de cerveaux frais…

Réalisateurs

Frank Henenlotter

Distribution

Rick Hearst, Jennifer Lowry, Gordon MacDonald, Theo Barnes, John Zacherle, Lucille Saint-Peter, Vicki Darnell, Joseph Gonzalez, Bradlee Rhodes, Michael Bishop
Horror Commedia
HMDB

CRITIQUES (1)

MC

Marco Castellini

skull skull empty skull empty skull empty skull
Brian ha dei vicini di casa alquanto strani: si riforniscono abitualmente di carne di cervello e possiedono uno strano animaletto che vive nella loro vasca da bagno. Un giorno l’essere, chiamato Elmer, si trasferisce nella casa del ragazzo e comincia a costringere Brian, oramai totalmente dipendente da una sostanza allucinogena che l’essere gli inietta nel cervello, ad uccidere per farsi nutrire col cervello delle vittime… Una fanta-horror che, in un crescendo di scene splatter (alcune delle quali memorabili) esprime un certo bizzarro umorismo. Il regista, Henelotter, è un esperto del genere e sa come far divertire il suo pubblico, peccato che alcuni effetti “ottici” creati per la pellicola risultino risibili all’occhio del moderno spettatore. Adatto solo agli amanti del filone splatter-umoristico (“Bad Taste” ed affini per intenderci). Il film è conosciuto anche con il titolo “Il Succhiacervelli”.