Fog backdrop
Fog poster

FOG

The Fog

1980 US
février 1, 1980

Une légende persiste dans une petite ville du Pacifique, Antonio Bay. On raconte aux enfants qu'un naufrage a eu lieu il y a une centaine d'années, que tous les passagers sont morts et que, à chaque fois que le brouillard se lève, les victimes surgissent des flots pour se montrer aux vivants.

Distribution

Adrienne Barbeau, Tom Atkins, Jamie Lee Curtis, Hal Holbrook, Janet Leigh, Nancy Kyes, Ty Mitchell, John Houseman, James Canning, Charles Cyphers
Horreur
HMDB

CRITIQUES (1)

MC

Marco Castellini

skull skull skull skull empty skull
Una cittadina americana festeggia il centenario della fondazione, che avvenne però in circostanze poco chiare. Cento anni prima, infatti, gli abitanti di quella zona attirarono sulle scogliere delle loro rive una barca di lebbrosi in modo da ucciderli e recuperare poi dalle acque il carico d’oro che la loro nave trasportava; con i proventi di quel furto furono costruite poi le fondamenta della cittadina. Così, a cento anni di distanza, l’equipaggio di quella imbarcazione maledetta torna per vendicarsi della città che li aveva portati alla morte. Solo l’intervento del parroco del villaggio riuscirà a placare le anime maledette dei marinai in cerca di vendetta. A poco più di un anno dall’enorme successo di “Halloween” si riforma l’accoppiata John Carpenter (regia) e Jamie Lee Curtis (protagonista) ed i risultati sono ancora una volta ottimi: un mix quasi perfetto di suspense, tensione e paura. Un horror originale ed inventivo che porta la firma di uno dei maestri del genere e che, pertanto, non può mancare nella videoteca personale dei veri amanti dei film dell’orrore. Da vedere.

Où Regarder

Louer

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Rakuten TV Rakuten TV
Google Play Movies Google Play Movies
Timvision Timvision

Acheter

Apple TV Apple TV
Amazon Video Amazon Video
Rakuten TV Rakuten TV
Google Play Movies Google Play Movies
Timvision Timvision